Translate

sabato 30 novembre 2013

ALBUM DELLA SETTIMANA: Death Grips - GOVERNMENT PLATES

Death Grips - GOVERNMENT PLATES (self, 2013)






avant rap, hardcore hip pop, elettronoise





Il concerto dei Death Grips al quale ho assistito l'anno scorso (qui il report, qui un pò di foto scattate da me), mi ha cambiato.



Un cambiamento che in realtà era cominciato qualche tempo prima, quando scoprii l'esistenza di questo terzetto di Sacramento (quasi sempre un duo nei live) devoto a una miscela sonora esplosiva e dannata, dove parlare di hip pop, rap, hardcore-techno, noisecore, elettro, industrial ci sta, ma fino ad un certo punto. Un fiume costantemente in piena che non conosce pause o ridimensionamenti. Sempre costantemente nell'eccesso. Di suoni, parole, immagini (no dico, la cover di No Love Deep Web ve la ricordate no?). 

Con la media di un album e mezzo all'anno dal 2011 fino a quest'ultimo Government Plates siamo già a 4 album (il primo, in realtà, Eximilitary, "solo" un mixtape, anche se ad oggi, a mio parere, ancora il loro prodotto migliore). Ma il livello è sempre altissimo in ogni produzione, né si smentisce quest'ultimo LP, dove le cuffie restano incollate alle tue orecchie come ventose industriali, fino al perforamento del cervello.  Questo è il primo singolo estratto, dal titolo "You might think he loves your money but I know what he really loves you for it's your brand new leopard skin pillbox". Se credete che le emozioni forti non facciano per voi, lasciate pure stare.





Su questo video, l'ascolto integrale, buon viaggio:






Nessun commento:

Posta un commento