Translate

lunedì 28 gennaio 2013

ALBUM DELLA SETTIMANA: Lads Who Lunch - TALK

Lads Who Lunch - TALK (2012 - RBL)


elettro-wave / post-wave / gothic









Si erano presentati in questo modo, nel 2010, (EP, "Try to hide") e già si era capito che per quanto giovani potessero essere, qualcuno con una certa esperienza si era comodamente posizionato nella cabina di regia. Quel qualcuno si scoprì essere Luca Vicini, bassista dei Subsonica, tra i migliori groover in circolazione in Italia.






Lo stesso Vicini ha quindi chiamato nella sua Torino i 4 Lads Who Lunch (letteralmente, "ragazzini che pranzano", o almeno credo) e gli ha niente meno che prodotto, registrato e mixato questo nuovo e primo LP, TALK, uscito a fine 2012 per la RBL. Si certo, wave (vero è proprio mantra della RBL) a volte più oscura, altre volte più colorata, come nella rockeggiante "The glap and the platform" o nel primo singolo, l'adrenalinico "Cold Morning", accompagnato da un video originale e glitteratissimo:






...ma non solo. Nell'album compaiono ben 12 tracce, che sanno di buono. Non inventano niente, come si può farlo se si continua ad orbitare attorno ad una riconoscibile wave, ma cavolo, ci sarà un motivo se quando metti su le cuffie e lo fai andare, neanche troppo al massimo, ti sembra che venga giù il mondo. Una qualità del suono, soprattutto di quello di matrice elettronica, pressochè perfetta. Una amalgama morbida che taglia con cattiveria quando deve farlo. Una voce maliziosa e rassicurante, una commistione di generi (wave, dance, punk, glamrock) che in genere sortisce due effetti: fa ridere o fa impazzire.

Ragazzi, qui c'è veramente poco da ridere.

Su Rockit lo streaming integrale!

Sito della band.


Tracklist

1. (Don't talk)
2. Puppets
3. News
4. Brat
5. Cold Morning
6. Monday
7. The gap and the platform
8. Draft
9. Unfair fight
10. Diffraction
11. Mirrors
12. Uncut








Nessun commento:

Posta un commento