Translate

martedì 22 gennaio 2013

ALBUM DELLA SETTIMANA: Blue Willa - BLUE WILLA

Blue Willa - Eponimous (2013 - La famosa etichetta Trovarobato)

Art rock - alt pop












Difficile o forse inutile definire la musica dei Blue Willa nel loro terzo, omonimo, album. Sta di fatto che qualunque cosa essa sia (si potrebbe parlare benissimo di art rock/poppunk-core, avant-rock, punk, math pop, post-core, senza mai andare troppo lontani ma senza mai prenderci in pieno) è questa roba buona e giusta.





Loro sono attivi da anni ma probabilmente è il 2013 il momento stabilito per la ribalta. Ne hanno parlato con toni entusiastici  Mucchio (dedicandogli addirittura la copertina) e Rumore (recensione con voto 8) nei loro numeri di Gennaio 2013 e ottime recensioni le si possono leggere anche sulle più importanti webzine italiane( in particolare Ondarock , che ne riassume pure la quasi decennale carriera). 





Non è musica convenzionale, nè tantomeno immediata e quindi fruibile da orecchie poco allenate. Ma è questo il segreto di un grande album, di un album destinato ad essere ascoltato a fondo nel tempo, sviscerato nei suoi mille giochi di luci e suoni e che ad ogni nuovo ascolto concederà il piacere e lo stupore di riceverne in cambio un'emozione nuova e diversa.



Tra quelle cose, veramente tante ma dannatamente nascoste, che ti fanno sentire orgoglioso di essere italiano. La fatica stà nel ritrovarle, il piacere sta nel viverle e non perderle più di vista.

Rockit ci regala anche lo streaming integrale, è una ghiotta occasione, da non farsi sfuggire.


Tracklist
  1. Eyes Attention
  2. Fishes
  3. Tambourine
  4. Moquette
  5. Vent
  6. Good Glue
  7. Rabbits
  8. Birds
  9. Moan
  10. Cruel Chain
  11. Spider
Sito della band.



Nessun commento:

Posta un commento